Ti è appena spuntato un brufolo? Ecco il trucco per nasconderlo alla perfezione

Se hai un evento importante e ti è appena spuntato un brufolo e non sai come nasconderlo, prova con questa tecnica infallibile

Per quanto la pelle impura e con i brufoli sia tipica dell’età adolescenziale, in realtà per molte persone si tratta di un problema che prosegue anche nell’età adulta. Il primo modo per affrontarlo è quello di comprendere se nella propria routine c’è qualcosa che favorisce l’insorgenza di brufoli, quindi sono da indagare le abitudini alimentari e quelle riferite alla beauty routine, cioè l’igiene del viso e l’applicazione di prodotti specifici.

Come nascondere i brufoli
Come nascondere i brufoli: metodo velocissimo (pontilenews.it)

Anche nel caso in cui si sia in cura con un dermatologo e si abbia sotto controllo la situazione legata alla comparsa dei brufoli, in alcune situazioni possono comparire da un giorno all’altro, costringendoci a trovare un rimedio veloce e soprattutto efficace. Se ti trovi in questa situazione e hai un evento importante, o semplicemente non li vuoi più vedere, ecco quale è il rimedio che ti consigliamo noi: provalo subito.

Rimedio contro i brufoli: provalo e ti ricrederai

Ebbene, oggi vogliamo parlarti del dentifricio. Oltre all’igiene dentale, questo detergente è molto utile anche contro i brufoli: applicane una piccola quantità sulla parte interessata dopo aver deterso la pelle e lascialo seccare, per poi lavarlo con cura. Nello scegliere quale dentifricio applicare, preferisci quelli a pasta completamente bianca.

Come nascondere i brufoli: metodo velocissimo (pontilenews.it)
Come nascondere i brufoli: metodo velocissimo (pontilenews.it)

In realtà, sebbene i dermatologi sconsiglino del tutto questo prodotto per i brufoli, ti possiamo assicurare che l’aspetto del brufolo apparirà subito migliore, meno arrossato e più piatto. Ciò che dobbiamo dirti, però, è che questa è una condizione temporanea: in molti casi, dopo qualche ora dall’applicazione del dentifricio, la zona torna così com’era prima, se non peggio. Inoltre, l’uso del dentifricio sui brufoli può seccare eccessivamente la pelle, irritandola e costringendola a produrre ancora più sebo.

Ti consigliamo quindi di scegliere il rimedio del dentifricio se e solo se non hai alternativa, non hai con te un buon correttore e devi fare un evento, un lavoro o uno shooting fotografico per il quale è richiesta una pelle perfetta. In questo caso, il dentifricio potrà aiutarti dal ricevere una sgridata o, peggio, dal perdere il lavoro! In generale, però, è meglio rivolgersi al dermatologo anche per queste situazioni che sembrano banali e di poco conto poichè stare bene nella propria pelle è fondamentale, per sentirsi a proprio agio anche in mezzo agli altri.

Gestione cookie