News

I migliori gelati costano meno di 40 centesimi: ecco quali sono | Maxi risparmio estivo

Published by
Angela Guerra

La bella stagione è ormai arrivata ed è arrivato anche il momento di gustare i tanto attesi gelati: quelli più buoni costano meno di 40 centesimi

Con l’arrivo dell’estate è il momento di pensare alle vacanze, al relax e perché no gustare un ottimo gelato: quelli più buoni sarebbero anche quelli più economici e costano meno di quaranta centesimi.

I migliori gelati da scegliere per quest’estate (pontilenews.it)

L’estate è finalmente arrivata è, durante questa stagione, non vi è niente di meglio che gustare un buon gelato magari durante un caldo pomeriggio insieme agli amici. Com’è noto, durante l’estate, gli alimenti che si consumano sono diversi rispetto a quelli invernali. Durante la bella stagione, infatti, si consumano grosse insalate, pasta fredda, panini, mozzarella e pomodori, insomma se si può si preferisce non cucinare.

Il protagonista indiscusso dell’estate è sicuramente il gelato che sia artigianale o confezionato è amatissimo da grandi e piccini proprio per la sensazione di fresco che lascia dopo che si è consumato. In gelateria ed al supermercato vi è la possibilità di scegliere tantissimi gusti e tantissime tipologie. Chiaramente, esistono quelli maggiormente calorici o più costosi, e quindi come si fa a scegliere?

Gelati, come scegliere quello giusto? Ecco cosa dice Altroconsumo

Quando ci si reca a fare la spesa durante la stagione estiva in tantissimi si fermano davanti al bancone dei surgelati per scegliere il gelato giusto da gustare magari dopo pranzo. La scelta, però, non è sempre semplice ma può essere utile sapere che vi è una sorta di classifica che considera i diversi gelati. La prima cosa da fare è quella di dare un’occhiata all’etichetta presente sulla confezione così da scegliere quello più naturale possibile.

Inoltre, un’altra cosa a cui fare attenzione è la distinzione tra prodotto alla frutta oppure “al gusto di”. Nel primo caso vi è la polpa, vi è la frutta nel secondo succo oppure polpa. Per aiutare i consumatori a scegliere il prodotto giusto Altroconsumo ha deciso di redigere una classifica mettendo insieme oltre centoventi prodotti che si possono trovare al supermercato.

In cima alla classifica vi è il Sammontana Dadaumpa con un costo di soli trentasette centesimi per ogni prodotto. Ad accompagnare il prodotto vi sono i medesimi ghiaccioli ma di gusti diversi e con il medesimo prezzo.

Al terzo posto, invece, vi è il ghiacciolo gusto limone oppure amarena della Conad. In questo caso ogni ghiacciolo costa venti centesimi. Se, invece, si fa riferimento ad altri prodotti il cono e lo stecco Conad hanno avuto molti punti, lo stesso vale per il cono Coop.

Recent Posts

  • Lifestyle

4 regali di anniversario in base al proprio budget

L’anniversario è un momento molto significativo che sancisce un traguardo per una coppia. Tuttavia, trovare…

6 mesi ago
  • Curiosità

Se odi la tombola questa fa per te ed è già virale, a Natale stupisci tutti

Non a tutti piace il Natale. O, quantomeno, non a tutti piace nello stesso modo:…

11 mesi ago
  • News

Ti piacerebbe avere un orto di cui prenderti cura? Guarda tutti i passaggi per crearlo da zero

Se hai sempre sognato un orto, scopri tutti i passaggi per realizzarne uno come si…

11 mesi ago
  • Lifestyle

I piedi ti puzzano anche se non sudi? Non basta lavarli: ecco cosa fare secondo un esperto

Piedi che puzzano: scopri come fare per risolvere questo fastidioso problema che potrebbe metterti in…

11 mesi ago
  • Lifestyle

È il colore della stagione autunno-inverno e ha già conquistato le star: gli abbinamenti da cui farsi ispirare

Dopo la Milano Fashion Week è il marrone il nuovo colore basic da indossare al…

11 mesi ago
  • Lifestyle

Se ne sentirà l’aroma appena entrati in casa: come realizzare delle candele profumate a basso costo

Vediamo subito come realizzare delle candele profumate fai-da-te, si sentirà l'aroma in tutta la casa…

11 mesi ago